San Pietro




San Pietro a Roma è la sede della Basilica di San Pietro, uno dei luoghi più sacri del cristianesimo, costruita sopra la tomba dell'apostolo Pietro. La basilica, situata nella Città del Vaticano, è un capolavoro dell'architettura rinascimentale, famosa per la sua cupola progettata da Michelangelo.

Fontana di Trevi




La Fontana di Trevi, situata a Roma, è una delle fontane più famose al mondo, celebre per la sua magnificenza barocca. Progettata da Nicola Salvi e completata da Giuseppe Pannini nel 1762, la fontana rappresenta il dio Oceano su un carro a forma di conchiglia trainato da cavalli marini, ed è famosa per la tradizione di lanciare una moneta per assicurarsi il ritorno a Roma.

Colosseo




Il Colosseo, situato nel cuore di Roma, è uno dei monumenti più iconici dell'antica Roma e del mondo intero. Costruito nel I secolo d.C. sotto gli imperatori Vespasiano e Tito, questo anfiteatro poteva ospitare fino a 50.000 spettatori per assistere a combattimenti di gladiatori, spettacoli e altri eventi pubblici.

Trinitá dei monti




La Trinità dei Monti è una chiesa rinascimentale situata in cima alla scalinata di Piazza di Spagna a Roma. Costruita nel XVI secolo, è famosa per la sua facciata con due torri gemelle e per le opere d'arte al suo interno, tra cui affreschi di Daniele da Volterra. La chiesa offre una vista panoramica sulla città, rendendola un punto di riferimento turistico e culturale.